ASSISTENTE CERCASI di Hannah Nicole Maehrer (Sperling & Kupfer)

Un trope piuttosto comune (la giovane ottimista che si innamora di un bello e dannato) rivisitato in modo originale e ironico. Un fantasy diverso dal solito, che si sofferma poco sull’ambientazione e molto sui personaggi e i dialoghi.

Una lettura che credo si possa definire “leggera”, che rispetta tutti le sacre regole dei corsi di scrittura creativa per trasformare una bella idea in un romanzo di successo. Ovviamente ha già avuto un seguito, “Apprendista cercasi”, e un terzo volume che è già stato annunciato.

In alcuni punti l’ho trovato esilarante, per esempio nella scena in cui Sage viene riaccompagnata a casa dal Cattivo e la sorellina la mette terribilmente in imbarazzo: ridevo da sola come una matta!

Immancabile, visto l’argomento, uno humor nero e “al contrario” rispetto ai canoni, ottimamente scritto.

L’autrice è nata ed è diventata virale su TikTok, nuova fucina di piacevoli titoli che non faranno la storia della letteratura ma di certo intrattengono il pubblico mantendo le promesse: fantasy, romance e humor.

Cosa volere di più?

Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari al funzionamento, come previsto dalla normativa vigente. Continuando a navigare, accetti l’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.