
Classe 1977, la generazione X di Ambra Angiolini. Sono cresciuta a “Du’ gust is megl che uan” e Beverly Hills 90210, ho giocato a Snake sul Nokia 3310 e incollato i cuori adesivi di Cioè sulla Smemoranda. Nonostante tutto ciò, sono riuscita a seguire la mia passione per i libri fino a raggiungere la laurea triennale in Letteratura e Critica nell’Italia Contemporanea e la laurea magistrale in Cultura e Storia del Sistema Editoriale.
Prima di dedicarmi in maniera definitiva alla scrittura ho fatto i lavori più disparati, dalla segretaria all’agente di rampa, dalla telefonista alla cameriera in birreria. Tutte esperienze estremamente formative.
All’editoria sono approdata dalla porta di servizio della localizzazione dei videogiochi (lavoro che ancora svolgo con passione, da brava nerd) che mi ha introdotto alle tematiche fantasy e sci-fi. Ho tradotto finora oltre cinquantina titoli, tra romanzi, racconti, fumetti e manualistica, toccando franchise conosciuti a livello mondiale come Star Wars, World of Warcraft e Assassin’s Creed e autori bestseller come Christie Golden e J. Michael Straczynski.
Mi piace leggere storie ovunque ce ne siano: tra le pagine di un romanzo, in un audiolibro o in un gioco di ruolo.
Ma amo anche le motociclette, il buddismo del sole, il sabato mattina e la birra amara. Non necessariamente in quest’ordine.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.